Sincro, italiani estivi: Blu Shelf Carisa Savona d'oro nel libero combinato e nel duo - IVG.it
Sport

Sincro, italiani estivi: Blu Shelf Carisa Savona d’oro nel libero combinato e nel duo

Ferro-Cerruti-4

Savona. La Blu Shelf Carisa Savona ha già in bacheca il decimo titolo nazionale assoluto. Questa mattina Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno vinto la prova del duo ai campionati italiani estivi Herbalife, in svolgimento alla piscina Carlo Zanelli di Savona. Sono quindi tre le medaglie d’oro conquistate dalla Rari Nantes, in altrettante gare concluse.

La coppia savonese ha ottenuto 89,500 punti (44,500 di merito tecnico e 45 di impressione artistica). Al secondo posto Mariangela Perrupato e Giulia Lapi delle Fiamme Oro Roma con 88,300 punti; al terzo posto Federica Sala e Sofia Scanziani del Sincro Seregno con 85,063 punti.

L’altra savonese in forza alle Fiamme Oro Roma, Dalila Schiesaro, in coppia con Manila Flamini, ha totalizzato 83,888 punti.

Per concludere l’evento resta solamente la finale della squadra. Dopo le eliminatorie conducono le Fiamme Oro Roma con 88,650; seconda la Blu Shelf Carisa Savona con 85,163.

Nella giornata di ieri la squadra savonese ha vinto il libero combinato. La formazione biancorossa, che ha totalizzato 87,613 punti, era composta da Francesca Deidda, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Giulia Canepa, Arianna Pascucci, Domiziana Cavanna, Elisabetta Marciante, Ludovica Lupi, Viola Musso, Benedetta Merli; riserve Carola Ruggiero e Valentina Angelucci.

Il secondo posto è andato all’Aurelia Nuoto con 85,763 punti, mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata dal Veneto Banca Montebelluna con 85,038 punti. Emozionante l’esercizio delle biancorosse che hanno interpretato con grande intensità e bravura i suoni della giungla.

“Sono molto contenta della prestazione della squadra e della crescita che ha mostrato il gruppo – ha affermato la responsabile del settore syncro della Rari Nantes Savona, Patrizia Giallombardo – per il momento sta andando tutto bene”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.