Economia

Savona, vertenza Flunch: firmato l’accordo, riassunte le lavoratrici

Flunch Savona

Savona. Si è conclusa positivamente la vertenza sul Flunch di Savona. Questo pomeriggio è stato firmato l’accordo a Palazzo Nervi per il subentro nell’attività di ristorazione del centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona del nuovo operatore “L’Espresso srl”, del ramo dell’azienda valbormidese Ddl Express. E’ quanto è emerso nell’incontro che si è svolto in Provincia con l’assessore regionale Enrico Vesco, l’assessore provinciale Giorgio Sambin, le rappresentanze sindacali, le aziende coinvolte nella trattativa e per il Comune il vicesindaco Livio Di Tullio.

L’impegno sottoscritto oggi è una piena riassunzione di 30 delle 32 lavoratrici che erano in organico al Flunch. Dal prossimo 6 giugno ci sarà la cessazione del contratto d’affitto tra Talea e Flunch, con l’ingresso nella gestione da parte de “L’Espresso srl”. Per le lavoratrici scatterà un mese di cassa integrazione in deroga, in quanto il nuovo operatore ha chiesto almeno una trentina di giorni per effettuare un restyling e l’organizzazione dei locali per il servizio di ristorazione. Tuttavia, nel piano dell’azienda valbormidese, ci sarebbe una occupazione di 26 unità e qualora ci fossero problemi nell’occupazione di quattro delle 30 lavoratrici ci sarà un impegno diretto di Talea per la ricollocazione presso le attività del centro commerciale savonese.

“Un risultato importante che risolve positivamente una vertenza nel savonese – ha detto l’assessore Vesco – Mi pare che ci sia stato un ottimo lavoro in sinergia tra le parti coinvolte per arrivare ad una soluzione positiva della vicenda che permette di tutelare l’occupazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.