Savona, fino a domani sul Priamar l'iniziativa "Ateliers degli Artisti" - IVG.it
Cronaca

Savona, fino a domani sul Priamar l’iniziativa “Ateliers degli Artisti”

Savona. Proseguono fino a domani gli Ateliers degli Artisti, giunti alla settima edizione, che si sono inaugurati ieri alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona Elisa Di Padova. Oggi e domani, dalle ore 16 alle ore 23, 16 artisti della ceramica, coadiuvati dal torniante albisolese Marco Tortarolo, lavoreranno nelle cellette della Sibilla presso la Fortezza del Priamar come se fossero nel proprio ateliers, di fronte al pubblico.

E’ un’occasione unica per vedere all’opera alcuni dei migliori interpreti dell’arte ceramica, peculiarità della storia artistica antica e contemporanea di Savona e Albisola. Sono presenti: Simonetta Porazzo, Gianni Bacino, Dolores De Giorgi, Carmen Barbini, Giorgio Venturino, Claudio Manfredi, Gian Genta, Alessandro Sala, Franco Bruzzone, Enrica Noceto, Rosanna La Spesa, Patrizia Ricca, Laura Macchia, Sybille Heller, Gianni Piccazzo, Michele D’onofrio.

L’evento, organizzato dal Comune di Savona fa parte del programma dell’Ottavo Festival Internazionale della Maiolica, che coinvolge le amministrazioni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Genova, con il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio di Savona. Sottolinea l’Assessore al Turismo Paolo Apicella: “in questo weekend così ricco di appuntamenti la Fortezza del Priamar diventa luogo ideale per promuovere il territorio attraverso la modernità dell’arte contemporanea legata all’antica tradizione ceramica savonese, una vera e propria eccellenza da valorizzare sempre di più anche in funzione della promozione turistica del nostro distretto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.