Andora. Nel 2015 il raddoppio ferroviario Andora-San Lorenzo al Mare sarà ultimato. A comunicare la data è stato questa mattina il presidente della Regione Claudio Burlando che, a margine dell’inaugurazione dei giardini Tagliaferro, ha toccato l’argomento dei lavori sulla linea ferroviaria. Un intervento che procede a rilento da anni e che, secondo certi annunci, a quest’ora dovrebbe essere già ultimato (Scajola aveva assicurato che nel 2012 il primo treno sarebbe passato per la nuova linea ad Andora).
“Tutte le opere di questo tipo sono sempre molto difficili. I tempi che ci danno sono il 2015, ma sappiamo anche che questa data è cambiata molte volte” ha detto Burlando che comunque appare ottimista e spiega: “Per parte nostra, come Regione, adesso dobbiamo occuparci del tratto di pista ciclabile dove si può già lavorare adesso perché non andremo a seguire la vecchia linea ferroviaria”.
“Se Burlando ha detto che nel 2015 sarà l’anno del raddoppio ferroviario io non posso che essere contento” ha detto invece il sindaco di Andora Franco Floris. “Spero veramente per quella data sia tutto pronto: sarà un momento importante per le infrastrutture liguri perché da troppi anni questa zona soffre. Sarebbe una grande occasione di rilancio per tutto il territorio. Di date ne abbiamo viste e sentite troppe finora, ma mi augura veramente che se il Presidente lo ha detto nel 2015 si concluda” ha concluso il primo cittadino.