Sport

Quiliano, quattro giornate dedicate al mondo dello sport

20120331SincrogimQuiliano 0096

Quiliano. Domani, giovedì 6 giugno, a Quiliano, prenderà il via la manifestazione sportiva “Qui Sport: quattro giornate a tutto sport!”.

L’iniziativa, realizzata per il secondo anno consecutivo, prevede il coinvolgimento di ventiquattro associazioni sportive del territorio che, dislocate su diversi spazi, potranno far conoscere e provare le loro attività a partire da venerdì pomeriggio a domenica compresa.

Le location coinvolte saranno il palazzetto dello sport, piazza Costituzione e località Massapè, il Parco di San Pietro in Carpignano, le aree sportive di via Bertolotto.

Saranno coinvolte anche le scuole primarie e secondarie di primo grado che nelle giornate a loro dedicate di giovedì 6 e venerdì 7 al mattino, porteranno i loro alunni a provare le diverse discipline sportive.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con la Polisportiva Quiliano e il Comitato Italiano Paralimpico, affronterà anche il tema “Sport e disabilità”. Sabato 8 giugno alle ore 17 presso la sala consiliare si terrà il convegno “Integrazione dei disabili nella scuola e nello sport” al quale interverranno il presidente regionale del Comitato Paralimpico Liguria, Gaetano Cuozzo, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Quiliano, Angela Cascio e la vicepresidente de Il Faggio, Sara Vaggi.

Tanti gli eventi previsti durante la manifestazione. Domani alle 21, presso la sala consiliare, presentazione del volume “Qui Itinerari a piedi in bici e a cavallo”. Un volume dedicato alla scoperta e valorizzazione del territorio quilianese.

Venerdì alle 20, presso il palazzetto dello sport, partita della Pallacanestro Vado Under 13 ed Under 14; a seguire esibizioni di karate e ginnastica ritmica della Polisportiva Quiliano.

Sabato dalle ore 14, presso il palazzetto dello sport, gara federale di judo giovanile. Alle 16, presso il Parco San Pietro, esibizione di equitazione del Faggio Olympic. Alle 20,30, presso il palazzetto, esibizioni delle scuole di danza Dany, Time for Dance, Attimo Danza, Essere Danza.

Domenica 9 alle ore 8,30 QuiBike a Roviasca: cicloturistica in mountain bike alla scoperta del territorio. Alle 9, presso il palazzetto dello sport, Gran Premio Giovanissimi Regione Liguria di karate. Alle 19, presso l’area sportiva di via Bertolotto, partita di pallavolo tra Faggio Olympic e Quiliano Volley.

La manifestazione si concluderà domenica sera presso il palazzetto a partire dalle ore 20,30 con una grande serata dedicata allo sport e agli atleti del Cip. Tra i testimonial Luca Rembado, Gianluca Storione, Massimiliano Tonon.

Tra gli eventi della serata: l’incontro di calcio tra Faggio Olympic e Valleggia, l’esibizione di danza in carrozzina della SoulDance Albenga ASD e degli Skaters San Bernardino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.