Politica

Ponte sul Pora, collaudo positivo. Il sindaco: “Fine lavori in tempi rapidissimi, forse entro la fine di luglio”

Finale Ligure. Sopralluogo del sindaco finalese per il collaudo del nuovo ponte sul Pora. Le prove con diverse tonnellate hanno dato esito positivo, così come anche i test di flessione. Si va verso la conclusione dell’intervento urbanistico, in tempi record.

Spiega il primo cittadino Flaminio Richeri: “Il termine dei lavori è previsto per la fine di settembre ma i tecnici sono ottimisti per una conclusione a fine luglio. E’ stata un’opera di riqualificazione importantissima per tutta l’area, perché anche la zona cimiteriale ha un nuova accesso e parcheggio. E’ un’opera epocale. Ringrazio la Regione e la Provincia, che hanno supportato il progetto, e l’assessore ai lavori pubblici Ferrari che ha messo anima e cuore in questa operazione, perché sia completata rapidamente. Gli stessi certificatori del Rina ci hanno fatto i complimenti per la velocità con cui è stata portata avanti quest’opera”.

Finanziato grazie ai Fondi Fas della Regione e da contributi di Provincia e Comune, il ponte è quasi pronto per risolvere i problemi di viabilità, in particolare tra la strada del Melogno e la via per la frazione di Calice, ma anche anche per la stessa Finalborgo.

“Questa zona è appesantita dal passaggio dei camion che accedono all’area artigianale. Indubbiamente il borgo ne gioverà molto, perché la gran massa di traffico che va e viene da Calice e Rialto non passerà più da Porta Testa” conclude il sindaco Richeri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.