Pietra Ligure. Sgombero entro un mese, il prossimo 16 luglio, con una compensazione delle spese legali tra le parti. E’ quanto stabilito questa mattina dal giudice Rosario Amendolia nell’ambito del procedimento civile per lo stabile di via Piave a Pietra Ligure dove nella taverna dei proprietari risiede dal novembre scorso la famiglia di Emilio Mondani.
Nell’udienza che si è svolta questa mattina presso il Tribunale di Albenga sulla procedura d’urgenza per la liberazione dell’immobile, il giudice ha riconosciuto la non abitabilità del magazzino che era stato trasformato in taverna, così come la mancata firma di un contratto d’affitto richiesto invece dagli inquilini. Il giudice ha quindi dato l’ok all’esecuzione del provvedimento di sgombero che era stato deciso dal sindaco Luigi De Vincenzi lo scorso 16 maggio e che non era stato mai eseguito.
Ma la vicenda non finisce qui, infatti in sede penale sono previste altre udienze a seguito delle querele di parte presentate tanto dai proprietari quanto dagli inquilini.