Cronaca

Piattaforma di Vado: controllo interforze nel cantiere

cassone piattaforma maersk

Vado Ligure. Team interforze per una visita ispettiva, oggi, ai lavori della piattaforma multipurpose a Vado Ligure. L’obiettivo, come in altri casi, era quello di verificare il
rispetto della normativa in materia di lavoro e delle misure relative alla sicurezza dei lavoratori, nell’ambito dei controlli sulle attività a rischio di infiltrazione da parte della criminalità organizzata.

All’ispezione hanno partecipato Dia, Questura savonese, carabinieri, guardia di finanza, Provveditorato alle Opere Pubbliche, Direzione Territoriale del Lavoro, Arpal e Asl. Durante l’attività ispettiva, disposta dal prefetto Gerardina Basilicata, sono state impiegate 28 unità che hanno controllato 65 addetti ai lavori, 24 persone giuridiche e 50 automezzi.

“Nell’ambito dell’attuazione del dispositivo di contrasto finalizzato ad impedire infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia legale dei lavori pubblici, il Gruppo Provinciale Interforze opera un continuo monitoraggio, oltre che sui cantieri aperti e sulle ditte aggiudicatrici degli appalti pubblici, anche delle infrastrutture e degli insediamenti industriali per la prevenzione e la repressione dei tentativi di infiltrazione mafiosa” fa sapere la Prefettura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.