Pellegrinaggio di auto e moto storiche al Santuario di Savona - IVG.it

Pellegrinaggio di auto e moto storiche al Santuario di Savona

Auto d'epoca

Savona. Un pellegrinaggio con storiche due e quattroruote dalla Vecchia Darsena al Santuario.

Domenica 9 giugno il Vintage Motors club Savona promuove la quarta edizione de “La rosa d’oro”, manifestazione per auto e moto d’epoca che fin dal titolo vuole ricordare l’omaggio fatto da Benedetto XVI a Nostra Signora di Misericordia durante la sua storica visita nella nostra città.

Un raduno quindi, ma soprattutto un’occasione di preghiera per i tanti appassionati, savonesi e non, di auto e moto storiche. Appuntamento alle 9 con l’arrivo dei mezzi partecipanti nella Vecchia Darsena, quindi il posizionamento e ritiro accrediti.

E mentre i loro “gioielli” saranno in bella mostra nel porto, gli iscritti alla manifestazione potranno visitare il centro storico. Alle 11,30 partenza dei mezzi partecipanti alla volta della Basilica di Nostra Signora di Misericordia, attraversando il centro città in un percorso di circa 12 km. A mezzogiorno è previsto l’arrivo al Santuario col posizionamento di auto e moto nel parcheggio di fronte alla piazza.

Quindi, alle 12,30, la il vescovo Vittorio Lupi, celebrerà la Messa, al termine della quale verrà impartita la benedizione a tutti i presenti, partecipanti e mezzi. Dopo il pranzo al Santuario, alle 16, automobilisti e centauri ripartiranno verso Savona raggiungendo la zona pedonale di Corso Italia in Savona dove i mezzi resteranno in esposizione fino alle 18,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.