Sport

Pattinaggio, Savona In Line: Oddera vince a Firenzuola, conferme nel C.N.O.

Savona. Si è svolta domenica 16 giugno la quinta tappa del Circuito Nord Ovest, a Cardano al Campo, in Lombardia.

Al mattino in gara le categorie superiori, nell’attesa che i piccoli tornino da Fanano. Nelle Allieve due terzi del podio si tingono di gialloblù, grazie al secondo posto di Michela Ermellino e al terzo di Sofia Sciandra. Bene anche Sabrina Savio, Roberta Fossati e Dario Robaldo.

Nel pomeriggio è la volta dei piccoli, stravolti dal caldo eccessivo. Nei Giovanissimi 1 Marco Robaldo ottiene due quinti posti conquistando così la maglia del canguro. Nelle Giovanissime 2 Lucrezia Vitale vince la metri 100 ed è seconda nella metri 400, mantenendo ben salda la maglia de leader. La compagna Serena Cadelli è invece rispettivamente nona e decima.

Si conferma leader anche Luca Zani, che nei maschi giunge quinto nella metri 100, dove rimane chiuso tra due avversari, e secondo nella metri 400, nuovamente bloccato in partenza, in seconda fila.

Tra gli Esordienti 2 maschi Salvatore Massei termina in sesta posizione la metri 200 e in nona la metri 800. Grazie a questi risultati l’H.P. Savona In Line si piazza ottavo.

Buone notizie anche per Matteo Oddera, che vince la maratona di Firenzuola nella categoria Juniores, valida come seconda tappa della Italian Roller Cup. Ottima prestazione per il savonese che sta lavorando sodo per presentarsi al meglio ai campionati italiani strada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.