Osiglia, “tour” all’impianto idroelettrico per un gruppo di studenti piemontesi

studenti alla diga Osilia

Osiglia. Si è conclusa oggi l’iniziativa “L’identità e la cultura: i giovani per il territorio del Bormida”, con la visita di oltre 250 studenti piemontesi ad Osiglia. Tra le tappe della gita del gruppo di ragazzi, c’è stata quella alla diga di Osiglia di Tirreno Power. L’azienda, infatti, grazie ad un impegno straordinario del personale del Settore Fonti Rinnovabili, ha assicurato a tutti gli studenti un “tour” all’impianto idroelettrico.

“La diga e la centralina di produzione gestita da Tirreno Power presidia un territorio di straordinaria bellezza ambientale – spiegano i portavoce dell’azienda – che vede nella collaborazione instaurata tra Tirreno Power e gli enti locali, in particolare il Comune di Osiglia, la volontà di assicurare in una logica di responsabilità sociale d’impresa, una partnership per la valorizzazione di una località ancora troppo poco conosciuta in rapporto al potenziale turistico di quest’area”.

“L’identità e la cultura: i giovani per il territorio del Bormida” è un’iniziativa della Regione Piemonte, Bormida Contratto di fiume, FinPiemonte e la partnership delle Province di Asti, Alessandria, Cuneo e della Fondazione Matrice, nell’ambito dell’accordo di Programma per la bonifica e il recupero ambientale ed economico della Val Bormida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.