Opere Aurelia Bis, escluso il casello Albamare. Forzano: “Siamo sorpresi”

savona mobilità albamare

Savona. Tra le opere relative alla realizzazione dell’Aurelia Bis a Savona nella progettazione la Regione ha escluso il casello Albamare. Critico il presidente del comitato nato per un nuovo svincolo autostradale per il centro savonese.

“Nei primi mesi del 2013 altri 8 comuni valbormidesi si sono aggiunti nella richiesta di un casello ad Albamare, un casello vero, con tutti i sensi di marcia, e non un casello di sola uscita e solo per la provenienza da ponente per il San Paolo. Un casello vero per essere utile a tutte le attività di lavoro, turismo, e naturalmente di spostamenti sanitari” afferma Forzano.

A seguito di queste nuove adesioni al progetto, l’attuale assessore alle infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita, promise uno studio sul casello Albamare. Noi scrivemmo all’assessore proponendo il nostro aiuto fornendo tutte le informazioni in nostro possesso: “Nessuna” risposta. Ieri i giornali on line pubblicano che l’assessore Paita ha dato incarico a Infrastrutture Liguria di studiare la prosecuzione dell’Aurelia bis da corso Ricci al casello di Savona-Vado, e da Luceto a capo Torre, nonché una uscita monodirezionale, da ponente, per sole ambulanze per l’ospedale San Paolo. Che dire? E lo studio sul casello Albamare già archiviato? Era solo una promessa di 23 giorni fa! Sinceramente siamo sorpresi!” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.