Cronaca

Oggi i funerali dell’anziano investito dal carabiniere “savonese”: tra la folla potrebbe esserci anche lo stesso militare

Savona via Boselli incidente carabiniere-anziano

Savona. Si svolgeranno questa mattina in Duomo, alle ore 10, i funerali di Nicolino Squillaci, l’anziano investito in via Boselli, a Savona, dalla due ruote guidata da Fulvio B., il carabiniere il forza alla Compagnia di Savona e in quel momento fuori servizio, che è poi risultato ubriaco e con tracce di cocaina nel sangue.

Potrebbe esserci anche lui al funerale del pensionato travolto lontano dalle strisce pedonali mentre attraversava dal marciapiede del negozio Carlevarini a quello di fronte, della gioielleria De Stefano. “Vorrei abbracciare i suoi familiari” ha detto il militare che ha parlato con alcuni quotidiani. L’uomo si sarebbe dimostrato pentito del suo gesto, avrebbe raccontato di aver festeggiato il suo compleanno bevendo qualche bicchiere in più, ma non riuscendo a fornire una spiegazione per le tracce di cocaina trovate nel sangue (“Non so come sia possibile, sono un donatore di sangue” ha detto).

“Penso sempre all’uomo che ho investito” sono le parole del carabiniere che ora deve affrontare le accuse di omicidio colposo, guida in stato d’ebbrezza, e la cui carriera militare rischia di essere definitivamente compromessa.

Fulvio B. guidava inoltre uno scooter privo dell’assicurazione e, davanti alle richieste della polizia municipale nei minuti successivi all’incidente, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi essere portato in ospedale dai suoi colleghi. Qui ha dato nuovamente in escandescenza prendendosela con i presenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.