Murales degli studenti, Valeriani&Pignocca: “Polemica sterile, nessuna guerra tra Pietra e Loano”

Pietra/Loano. “Non c’è guerra tra Loano e Pietra…Una sana rivalità come è giusto che sia…E una forte unità di intenti tra i due Comuni…”. Ci scherza su il sindaco di Loano Luigi Pignocca dopo la polemica sul murales realizzato all’interno del cortile della scuola media “Martini” dagli studenti delle classi seconde e terze.

Anche per il vice sindaco Dario Valeriani si tratta di una controversia sterile: “…I bambini ed i ragazzi sono la cosa più bella che ci sia e parlare di rivalità o astio mi sembra una esagerazione, una forzatura fuori luogo. Ci sono tante cose importanti sulle quali lavorare che puntare su una diatriba inventata da qualche giornalista mi pare poco serio. La professionalità degli insegnanti va misurata su ben altri aspetti…Ma quale guerra? Non esiste, è simpaticissimo che spesso ci ritroviamo assieme non solo per questioni amministrative ma anche per sincera amicizia…”.

La professoressa di educazione artistica dell’istituto, Giovanna Fechino, aveva evidenziato la contrarietà espressa proprio dall’assessore Valeriani per il murales, che rappresentava la battaglia napoleonica avvenuta a Loano e la rappresentazione di Andrea Doria e di Napoleone: un murales delle scuole pietresi che parla della “rivale cittadina loanese”…E non della località pietrese.

A chiudere la polemica anche la battuta del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza: “La pace tra Pietra e Loano? E’ stata siglata quando ad insediarsi nell’amministrazione pietrese è stato un sindaco, Luigi De Vincenzi, nato a Loano…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.