Economia

Millesimo, masterplan per aree Fresia. Il sindaco Righello: “51% destinato al social housing”

righello

Millesimo. “La situazione non è semplice ma ci sono buone possibilità che per la Fresia possano arrivare due commesse importanti dalla Russia e dal Sudafrica, con il riassorbimento dei lavoratori ora in cassa integrazione”. Lo ha detto il sindaco di Millesimo Mauro Righello dopo l’incontro di questa mattina all’Unione Industriali di Savona.

“L’operazione della Pertite con la realizzazione del polo della meccanica ed il trasferimento dell’azienda prosegue regolarmente – ha aggiunto Righello -. Inoltre, per risolvere i problemi della vendita delle aree di via Trento e Trieste, sede attuale della Fresia, approveremo nel prossimo Consiglio comunale il masterplan sul riutilizzo delle aree, che prevede un 51% di social housing: questo per superare le difficoltà del mercato immobiliare ed avere risorse pubbliche che permettano di finanziare l’operazione”.

“Non bisogna dimenticare che la delocalizzazione del sito produttivo Fresia è frutto di un accordo di due anni fa e che va adeguato alle esigenze odierne” ha concluso Righello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.