Cronaca

Mentre il collega dorme gli ruba il bancomat e preleva i soldi: operaio arrestato

Carabinieri

Savona. Entrava in azione quando il suo collega dormiva: gli sottraeva il bancomat, prelevava contanti e poi rimetteva la carta al suo posto. Protagonista dell’episodio un operaio trentenne originario dell’Ecuador, arrestato in flagranza la scorsa notte dai carabinieri a Barberino del Mugello, a Firenze. Il sudamericano, residente a Savona, si recava periodicamente a Barberino con il suo collega per lavorare in un cantiere sulla A1.

Da marzo 2012 avrebbe sottratto dal conto corrente del collega ben 5.750 euro facendo circa 30 prelievi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, dopo aver studiato le abitudini del collega era riuscito impossessarsi della sua carta di pagamento e del relativo pin senza che l’uomo si accorgesse di niente. Di notte, durante le varie trasferte a Barberino di Mugello, quando dormivano nella stessa stanza, gli sottraeva la tessera bancomat e prelevava denaro presso due sportelli.

Poi rimetteva la carta dove l’aveva trovata, nel furgone o nel portafogli del collega. Ad allertare i militari, nelle scorse settimane, la moglie dell’operaio vittima dei furti, che aveva notato insoliti prelievi sul conto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.