Altre news

Maturità 2013, studenti tra i banchi per affrontare la prima prova scritta

esame maturità

Maturità al via: saranno 491.491 gli studenti che oggi inizieranno l’esame di Stato con la prima prova di italiano, che nelle 4 tipologie classiche (analisi del testo, articolo di giornale/saggio breve, tema di ordine storico, tema di ordine generale) avrà la durata di 6 ore. In Liguria i maturandi sono 10.573, duemila i savonesi.

Domani la seconda prova scritta, ovvero latino al liceo classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico e disegno geometrico, Prospettiva, Architettura all’artistico.

Ecco invece le materie per gli istituti professionali. Istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale; Istituto tecnico per geometri: Tecnologia delle costruzioni; Istituto tecnico per il turismo: Lingua straniera; Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; Istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche: Macchine a fluido.

Ultimo appuntamento con gli scritti, il 24 giugno, con la fatidica terza prova: il test pluridisciplinare sulle materie dell’ultimo anno di corso. Terminato il primo round, gli studenti avranno circa una settimana per riprendersi e per prepararsi per il rush finale degli orali che dovranno concludersi il 18 luglio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.