Sport

Loano, venerdì il primo Memorial di pallanuoto dedicato a Matteo Vadori e Gea Gamba

Loano. Lo sport unisce. Anche nel dolore e, soprattutto, nel ricordo. Lo sanno bene i compagni delle squadre di pallanuoto del Doria Nuoto Loano, che, fino a pochi mesi fa, avevano tra le loro fila Gea Gamba e Matteo Vadori, entrambi scomparsi prematuramente.

Gli “amici acquatici” daranno vita a una partita di pallanuoto amatoriale presso la piscina loanese. Un evento previsto per venerdì sera alle 20,30 e che vuole porsi come la prima edizione del “Memorial Gea Gamba e Matteo Vadori”, da ripetere ogni anno per ricordare la psicologa di Tovo San Giacomo scomparsa a causa di un male incurabile e il 36enne loanese deceduto in un terribile incidente all’altezza della galleria di Capo San Donato, a Finale Ligure.

Si tratterà di una partita “mista”, con ex compagni di squadra di Matteo (peraltro allenati per anni dal marito di Gea Gamba) e ex compagne della 37enne psicologa. Per ora l’iniziativa parte come un’occasione di incontro e di ricordo ma la speranza è che si trasformi negli anni in un importante appuntamento sportivo e benefico.

Vadori, dipendente di una società d’importexport operante al Terminal di Vado Ligure (fino a pochi anni fa era titolare insieme al fratello di un’agenzia immobiliare a Loano), sposato e con due bimbi, era molto conosciuto a Loano. Lo stesso vale per Gea, conosciuta in tutto il comprensorio per via del suo lavoro (aveva studi medici a Loano e Sassello, mentre i genitori sono gli storici titolari della cartoleria DF nel centro di Loano).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.