Loano, tutto pronto per la “Notte Bianca”: Max Gazzè e tribute band

notte bianca

Loano. Tutto è pronto a Loano per la Notte Bianca in programma sabato 22 giugno. La lunga notte d’intrattenimento, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e dall’Ascom Loano sarà dedicata alle tribute band.

Nelle vie, nelle piazze, sul lungomare si ritroveranno le migliori cover band per rendere omaggio ai grandi artisti della musica italiana e internazionale. Saranno eseguite dal vivo le canzoni ormai considerate “cult” dei Rolling Stones, Jimmy Hendrix, AC/DC, Elvis Presley, Elton John, Cher, Sting, John Fogerty e saranno riproposti i grandi successi di Ramazzotti, Battisti, Ligabue, Negramaro e De Andrè.

La musica sarà la protagonista assoluta con tributi al Blues, al Soul, al Funky e all’Italian Music. Le tribute band inizieranno a scaldare la serata, in attesa dell’evento clou, curato dalla cooperativa sociale I.So THeatre, che infiammerà Piazza Italia dalle 23.

Sul grande palco allestito davanti al palazzo comunale Max Gazzè farà tappa a Loano con il suo ultimo tour. Prima del concerto si svolgerà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari.

Diciannove in tutto le aree spettacolo della notte bianca loanese che si animeranno, da levante a ponente, a partire dalle ore 21.30. Gli esercizi commerciali e i locali della città effettueranno un’apertura straordinaria delle attività e offriranno originali punti di degustazione.

Nella Marina di Loano The Boss Band eseguirà il tributo ai “Rolling Stones”, mentre nel Mercato dei Pescatori, U Gümbu de Löa darà vita ad un omaggio alla canzone folk italiana.

Contemporaneamente si animeranno le postazioni sulla passeggiata a mare. All’altezza del Bar Novecento suoneranno i No More Maddes, davanti al Monumento ai Caduti i Vespusurdu daranno vita al Tribute “Jimmy Hendrix”. In Orto Maccagli, la Stile Libero Band dedicherà il concerto a Eros Ramazzotti. Tributo a Elton John e Cher nell’area dei Bar Rino, Queeny, Doria dove sono attesi i Shameless e le Sister Sister.

Infine, all’altezza della Fontana di Chersicla, la band Dirty Blondie farà un tributo all’Italian Music. Sempre sul lungomare, sul solettone dei Bagni Doria, l’ASDC Ginnastica “Doria” darà vita ad una coreografica performance di ginnastica artistica.

Nel centro storico suoneranno, in piazza Massena, i Nuovi Solidi, tribute band “Battisti”, in via Ghilini i Macaja Blue Monday, che eseguiranno celebri brani del repertorio “Blues”.

In via Garibaldi, Paolo Bortolotti presenterà il suo tributo a “Elvis Presley” e il Premiato Cotonificio interpreterà i brani più famosi di Ligabue. Ritmi “Soul e Funky” in via Stella con i Soul for Friends, tributo ai “Negramaro”, in piazza Rocca con i Blucobalto.

Via Boragine ospiterà Anier Pedroso con i successi di “Sting” e piazza Palestro il tributo a Frabrizio De Andrè della Piccola Orchestra Faber.

In corso Europa la musica di “John Fogerty” sarà riarrangiata dai Five Minutes Creedence. Completeranno il programma di intrattenimento nel centro storico l’animazione e le vetrine viventi in Via Cesarea.

Numerose anche le iniziative collaterali alla Notte Bianca che arricchiranno il programma. Dalle ore 11.30, nella Banchina del Porto a Levante, si svolgerà la sagra gastronomica “Pesca e Frizze”, dalle ore 16.00, nella zona della Casetta dei Pescatori, sul lungomare, si svolgerà il Mercatino dell’Artigianato e il Mercatino Ortofrutticolo, dalle ore 9.00 in Corso Europa sarà allestito il mercatino di Antichità e Collezionismo e in Piazza San Francesco dalle 16.00 si potranno ammirare gli amici a quattro zampe che parteciperanno alla Rassegna Cinofila.

L’evento centrale della notte bianca loanese sarà il concerto di Max Gazzè che si terrà a partire dalle 23.00 in Piazza Italia. Il cantautore romano presenterà il suo ultimo disco “Sotto casa”, vera rivelazione dell’ultimo Sanremo. Ottavo album della sua carriera, ha ottenuto la certificazione platino (fonte GFK/FIMI) per oltre 30 mila tracce scaricate. Si conferma così il momento magico per la carriera di Gazzè che, senza sosta, aggiunge tappe importanti al suo percorso artistico.

Nella scaletta della serata non mancheranno le canzoni più conosciute e i successi del cantautore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.