Loano non solo mare: giovedì una gita alla scoperta delle Vene del Tanaro

gea sentiero escursione

Loano. Giovedì 13 giugno, il programma di passeggiate “Loano non solo mare”, propone un itinerario alla scoperta delle Vene del Tanaro, lungo il sentiero natura Carnino-Viozene, a contatto con la natura e bellissimi panorami. Punto di partenza della traversata, organizzata e guidata dai soci della sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, è il Carnino. Il percorso per raggiungere le vene del Tanaro toccherà la Colla di Carnino che con i suoi 1597 metri è anche il punto più alto dell’escursione. Di qui la mulattiera proseguirà in discesa, fino a condurre alle vene del Tanaro e al bel ponte tibetano. Poco più a monte sorge la Grotta delle Vene, la cui visita sarà facoltativa. L’escursione proseguirà in direzione del Rifugio Mongioie e di seguito verso l’abitato di Viozene.

Il tempo di percorrenza dell’itinerario è di quattro ore. La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alla passeggiata si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.

La passeggiata è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C.A.I. è di euro 7,00, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci (tel. 019 672366 cell. 3497854220- se assente tel. a Angela Pisoni cell. 3487244320) entro le ore 12 del giorno precedente la gita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.