IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, con l’open day giovani talenti apre ufficialmente i battenti il ColorCampus foto

Più informazioni su

Loano. Il ColorCampus, la scuola di eccellenza della Fondazione Color Your Life di Loano che aiuta a far emergere il talento dei ragazzi, ha aperto ufficialmente i battenti questa mattina, giovedì 6 giugno, presso il Convento di Sant’Agostino di Loano, con un open day riservato a cinquanta studenti degli istituti superiori della Spezia, vincitori del concorso di idee e progetti d’impresa “Atlante La sostenibilità per fare turismo tutto l’anno” proposto da Color Your Life, promosso da Confindustria La Spezia Gruppo Giovani e sostenuto dalla Camera di Commercio della Spezia.

Nel corso dell’open day, gli studenti spezzini, tre dei quali parteciperanno al ColorCampus, suddivisi in due gruppi di lavoro, hanno incontrato per un confronto gli esperti Riccardo Cangini, inventore di videogiochi, e Remigia Spagnolo, psicologa del lavoro, trascorrendo una giornata ricca di eventi e testimonianze, che si è conclusa con il taglio della ColorTorta, aspettando il soggiorno studio estivo.

Gli studenti spezzini provengono dalle seguenti scuole: istituto L.Einaudi – D.Chiodo, liceo scientifico A.Pacinotti, liceo delle scienze sociali G.Mazzini, istituto tecnico-nautico Cappellini Sauro, liceo scientifico A.Pacinotti, istituto di formazione superiore Cisita, istituto Fossati-Da Passano. Ogni gruppo nel corso dell’anno scolastico ha realizzato, affiancato dagli insegnanti e da due imprenditori e professionisti tutor, Roberto Grosso e Stefano Storlenghi, una propria idea imprenditoriale esaminata poi dalla commissione valutatrice lo scorso aprile.

Con la loro immaginazione e tramite idee innovative i ragazzi hanno messo in luce il patrimonio e le bellezze culturali, artistiche enogastronomiche e artigianali d’eccellenza del proprio territorio di appartenenza, dimostrando una particolare sensibilità verso le energie rinnovabili.

All’evento ha partecipato anche il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, Simona Duce in rappresentanza della Camera di Commercio della Spezia, e Riccardo Papa, direttore del Cisita Formazione Superiore.

A Loano i ragazzi, accompagnati da Marco Raffellini, vicedirettore di Confindustria La Spezia, Roberto Grossi e Stefano Storlenghi, imprenditori della Spezia, hanno vissuto una giornata di full immersion nel ColorCampus, preceduta dall’incontro con William Salice, ispiratore e guida della Fondazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.