Sport

Loano, al via i campionati europei di calcio per non vedenti

loano campionati europei calcio non vedenti

Loano. Sono stati effettuati questo pomeriggio alle ore 14:30 i sorteggi dei due gironi che andranno a comporre il tabellone dell’Euroblind 2013, il campionato europeo di calcio per non vedenti. L’Italia esordirà domani pomeriggio alle 16 contro la Germania. Domenica azzurri contro la Turchia e lunedì l’ultima sfida del girone contro la Gran Bretagna.

CALENDARIO PARTITE DELLA PRIMA FASE A GIRONI.

Sabato 15 giugno
FRANCIA – GRECIA ore 9.00
SPAGNA – RUSSIA ore 11.00
ITALIA – GERMANIA ore 16.00
GRAN BRETAGNA – TURCHIA ore 18.00

Domenica 16 giugno
FRANCIA – RUSSIA ore 9.00
GRECIA – SPAGNA ore 11.00
ITALIA – TURCHIA ore 16.00
GERMANIA – GRAN BRETAGNA ore 18.00

Lunedì 17 giugno
FRANCIA – SPAGNA ore 9.00
RUSSIA – GRECIA ore 11.00
ITALIA – GRAN BRETAGNA ore 16.00
TURCHIA – GERMANIA ore 18.00

Dopo la giornata di riposo di martedì 18 giugno, che sarà anche occasione di aggiornamento tecnico per allenatori e addetti ai lavori; le gare riprenderanno nella giornata di mercoledì 19 giugno con le semifinali incrociate che vedranno scontrarsi rispettivamente la nazione prima classificato del girone A con la seconda classificato del girone B e viceversa. Il calendario delle semifinali incrociate verrà stilato a conclusione della prima fase del torneo.
Concluse le operazioni di classificazione che nei primi giorni di permanenza nella cittadina ligure li hanno visti adempiere agli obblighi IBSA previsti per discipline sportive che vedono protagonisti atleti non vedenti; da domani le 8 delegazioni saranno pronte ad iniziare il loro Campionato e a battersi sul campo per conquistare un posto nell’Albo d’oro di questa disciplina. Non prima, però, di aver partecipato alla Cerimonia di Apertura dell’Euroblind 2013 che si è svolta oggi alle ore 17,30 in Piazza Italia a Loano e che ha visto un corteo composto da tutti gli atleti delle singole nazioni che si snoderà per le vie del centro storico. Un modo per inaugurare l’inizio del torneo, ma anche un’occasione per ricordare alla città che lo ospita di essere presente e parte integrante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.