Economia

Iva, Melgrati (Pdl): “Il presidente Burlando smentito dal ministro Fassina, evitare aumento”

Marco Melgrati

Regione. Per il capogruppo regionale del Pdl Marco Melgrati “dopo le bufale con i candidati alla Presidenza della Repubblica (Prodi e Rodotà), ieri il presidente Burlando viene sconfessato dal ‘suo’ ministro. Si preoccupi della maggioranza, che qualche problema lo ha, invece che di problemi nazionali”.

Marco Melgrati commentando le dichiarazioni di Burlando su Iva ed Imu ha spiegato: “l’altro giorno – ricorda Melgrati – il presidente Claudio Burlando, riferendosi ad Angelino Alfano, aveva dichiarato ‘e’ incredibile che il vicepresidente del Consiglio, che ha responsabilità apicali, possa ragionare in termini di diktat e ultimatum’. Iva o Imu non possono essere una bandierina di qualcuno messa lì a marcare il punto”.

Secondo Melgrati ieri Burlando “è stato smentito dal vice-ministro per l’economia Stefano Fassina per il quale “la cosa più importante è evitare l’aumento dell’Iva. C’è l’impegno massimo da parte del governo nella ricerca di coperture adeguate. Credo che un rinvio sia inevitabile. La strada più probabile è quella di un rinvio per arrivare alla cancellazione in autunno attraverso la legge di stabilità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.