Cronaca

Infortunio sul lavoro a Finale, operaio cade da ponteggio: in codice rosso al Santa Corona

Image0015

Finale L. Infortunio sul lavoro questa mattina a Finale Ligure dove, poco dopo mezzogiorno, un operaio di 49 anni, iniziali C.D., di una ditta piemontese, è precipitato da un’impalcatura. L’incidente è avvenuto in Salita del Grillo dove l’uomo stava lavorando all’interno del cantiere che circonda l’ex teatro Domus. Stando a quanto riferito l’infortunio si è verificato nel silos del parcheggio che fronteggia il cantiere.

Secondo le prime informazioni l’uomo avrebbe compiuto un volo di 10 metri. Il ferito, residente nel cuneese, è stato soccorso dai vigili del fuoco, da un’ambulanza della Croce Bianca finalese e dai medici del 118: dopo essere stato immobilizzato e issato sulla barella, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Sulle cause della caduta sono ora in corso tutti gli accertamenti del caso: bisognerà capire se tutte le norme di sicurezza nel cantiere siano state rispettate e cosa abbia provocato l’improvvisa caduta dell’operaio. Sul posto stanno operando assieme ai carabinieri anche gli ispettori della Asl 2 savonese per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.