Varazze. Non c’è l’ha fatta il motociclista di 78 anni vittima del grave incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada A10, nel tratto tra Varazze e Celle, in direzione Savona. Il centauro, Dario Florio, di Milano, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Paolo di Savona ma è deceduto a seguito dei gravi traumi riportati nella violenta carambola lungo la carreggiata, dopo aver impattato contro un mezzo operante nel cantiere autostradale presente nel tratto.
Soccorso da vigili del fuoco, 118 e personale sanitario era stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio savonese, ma è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Sull’incidente mortale sono in corso accertamenti da parte della polstrada di Genova Sampierdarena.
Secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti, il 78enne stava percorrendo con la sua BMW 650 l’unica corsia aperta in quel tratto a causa di lavori stradali, probabilmente diretto verso la sua casa di Alassio, quando è andato ad impattare contro il mezzo. L’incidente ha provocato grossi ripercussioni alla viabilità autostradale con code e forti rallentamenti.