Sport

Hockey prato, Savona esulta ancora: Serie A2risultati

hockey prato Savona Liguria

Savona. Un Savona straordinario ha conquistato la promozione in Serie A2. Dopo aver chiuso la prima fase al secondo posto e il girone di qualificazione in terza posizione, in entrambi i casi alle spalle del Cus Pisa (e nella seconda fase dietro anche alla Benevenuta), i biancoverdi hanno preso parte alle finali nazionali a Mori, in provincia di Trento.

La formula prevedeva un quadrangolare: solamente la vincitrice sarebbe approdata nella categoria superiore. La squadra del presidente Luca Tessitore ha dominato il girone con tre vittorie in altrettante gare, frutto di 12 reti fatte e nessuna subita, centrando l’ambito traguardo.

Il team biancoverde ha debuttato battendo 2-0 l’Adige, con segnature di Fardellini e Bormida. Nel secondo incontro il Savona ha superato per 5-0 il Ragusa con tris di Fardellini e singole di Matteo Montagnese e Bormida.

La certezza della promozione è arrivata domenica, con il successo per 5-0 sul Mogliano. Sono andati a segno due volte Fardellini e una ciascuno Matteo Montagnese, Pavani e Semonowicz.

Secondo si è classificato l’Adige che ha liquidato il Ragusa per 7-1 e ha pareggiato 1-1 con il Mogliano, quarto a seguito dalla sconfitta per 2-1 con i siciliani.

Non per caso, dato che il Savona aveva potuto saggiarne la forza più volte durante la stagione, l’altra squadra promossa in Serie A2 è il Cus Pisa.

Così, dopo aver centrato il ritorno in Serie A indoor, la società savonese torna nella seconda categoria nazionale dell’hockey prato, a tre anni di distanza dalla retrocessione. Un traguardo che, come sempre, spinge a rimarcare le difficoltà incontrate durante la stagione, a causa dell’assenza di un campo specifico per questa disciplina nella provincia di Savona.

Nella trasferta trentina la formazione condotta da Giuseppe Bruzzone che è salita in Serie A2 ha potuto contare su Luca Ghione, Pescetto, Freccero, Matteo Montagnese, Pavani, Semonowicz, Cozzolino, Fardellini, Roberto Montagnese, Valsecchi, Bormida, Ghiglia, Manzino, Bajrami, Pavani, Vaglini, Montorio, Vittorini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.