Economia

Guglielmelli alla guida dell’Unione Industriali, Berta: “Scelta che ‘guarda’ alle piccole imprese”

Savona. Alessandro Berta, direttore dell’Unione Industriali, saluta l’arrivo di Elio Guglielmelli alla guida della Confindustria savonese sottolineando l’importanza di una scelta che “guarda” alle piccole imprese.

“Intanto ci sono ancora due passaggi formali: una giunta che avremo a breve e che dovrà decidere sul programma e sulla squadra dei vicepresidenti che accompagnerà il presidente nel prossimo biennio e poi l’assemblea dei soci perché spetta a questa decidere se Guglielmelli possa essere il presidente che li rappresenta – precisa Berta – Sicuramente nella scelta che hanno fatto gli imprenditori nell’indicare lui c’è un pensiero rivolto alle piccole imprese”.

“E’ impossibile pensare di rinunciare in questo territorio alla grande impresa: la piccola e media impresa crescono e nascono grazie al fatto che sul territorio ci sono state e ci sono realtà più grandi – continua Berta – Effettivamente la piccola impresa sta soffrendo molto e quindi è un segnale importante per far capire che l’associazione è la casa di tutti, anche delle piccole imprese. E’ un bel segnale dato dalle grandi imprese che rappresentano oltre il 60% dell’assemblea: se hanno destinato questi voti ad un piccolo imprenditore allora vuol dire che c’è un pensiero alle spalle. Sono state consultazioni fatte dal nostro Comitato dei designatori, hanno sentito il 60% dei voti assembleari delle aziende più importanti e i rappresentanti delle varie sezioni merceologiche e se è stata individuata questa figura vuol dire che era disponibile e rispondeva ai vari requisiti e criteri di favore richiesti dagli imprenditori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.