Economia

Gestione ciclo rifiuti: convegno Ata a Savona con Federambiente

ATA rifiuti Savona

Savona. “La spinta verso l’aggregazione dei gestori di ciclo dei rifiuti”. E’ il titolo del convegno organiozzato da Ata Savona, in collaborazione con il Comune e Federambiente, per il giorno venerdì 21 giugno, alle ore 14 e 30, presso la Sala Sibilla del Priamar.

Nel maggio del 2012 l’Amministrazione Comunale di Savona si è fatta promotrice, nei confronti della Regione Liguria, di un programma di aggregazione dei Comune attraverso la proposta di un sub-ambito. La recente adesione di Ata SpA nel sistema di studio di Federambiente, ha indotto la Federazione Nazionale a proporre la società savonese come organizzatrice di un convegno su questa delicata tematica alla quale prenderanno parte, oltre che relatori di assoluto valore, i vertici nazionali di Federambiente.

Il convegno avrà quindi le seguenti finalità: illustrare, pur nel rispetto degli obiettivi di ciascuna comunità e tenendo conto delle differenze morfologiche e territoriali, come l’aggregazione e l’aumento dimensionale delle gestioni, sia dal punto di vista degli enti affidanti, sia dal punto di vista dei soggetti gestori, risulta essere la via per tentare di superare le difficoltà economiche ed operative che caratterizzano il settore, all’interno della difficile situazione complessiva nazionale; offrire un qualificato contributo di ricognizione in materia normativa e gestionale e proporre percorsi volti a facilitare l’aggregazione e razionalizzazione del settore ambientale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.