Economia

Fruttital, assemblea ad alta tensione: richiesto un incontro urgente con la proprietà

Albenga - protesta lavoratori fruttital

Albenga. Si è svolta questa mattina, in un clima di evidente tensione, l’assemblea dei lavoratori della Fruttital di Albenga.

A seguito del piano presentato dall’azienda che prevede la chiusura dell’impianto albenganese con il trasferimento dal marzo 2014 nell’interporto di Vado, i lavoratori si sono nuovamente riuniti, spinti dall’esasperazione per una situazione che sta precipitando, settimana dopo settimana.

L’assemblea odierna ha domandato alla Rsu di chiedere un incontro urgente con la direzione e la proprietà. L’intento è ottenere garanzie in merito ai tre quesiti indicati nell’ultimo incontro all’Unione Industriali.

In primo luogo, l’apertura della mobilità con incentivi; in secondo luogo garanzie di una ricollocazione del personale nel nuovo sito vadese; infine, sapere se potrà esserci un possibile acquirente del magazzino ingauno, presso il quale potrebbe essere ricollocata parte dei lavoratori.

Secondo quanto comunicato dai portavoce dei lavoratori, la questione sarà portata all’attenzione del sindaco di Albenga e del Prefetto, perché l’evolversi della situazione potrebbe dare il via ad iniziative di protesta con conseguenti problemi di ordine pubblico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.