Altre news

Finale, la consulta del volontariato per gli anziani della Rsa Ruffini

Anziani - Terza Età

Finale L. Continua il progetto della Consulta del Volontariato di Finale Ligure alla RSA Ruffini che, da oggi, con il contributo dell’Auser – Cittadinanza Attiva e altri volontari della Consulta consentirà agli ospiti di venire accompagnati ed essere intrattenuti nel giardino della residenza stessa.

Si tratta dell’ultimo di una serie di servizi per gli anziani della RSA dopo che, su iniziativa della Consulta, è stato rifatto il giardino e poi affidato alle cure dal signor Fiorenzo Badano e dell’Associazione Nazionale Alpini di Finale Ligure.

Anche l’ultima associazione aderente alla Consulta del Volontariato “Noi per voi” (che si sta evidenziando per le numerose iniziative tra cui pranzi e cene il cui introito viene devoluto ad altre associazioni attive nel sociale) intrattiene gli ospiti con merende e compleanni alla RSA.

Da questo giovedì e per tutti i giovedì sarà dunque presente il gruppo di accompagnatori ed intrattenitori degli ospiti che intendono usufruire del giardino stesso per passare alcune all’aria aperta e circondati dall’affetto di questi volontari. “Contiamo sull’apporto di altri volontari per poter aumentare le giornate in cui portare i ‘nostri’ anziani in giardino” è l’appello di Emanuele Gerardi, presidente della Consulta del Volontariato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.