Sport

Finale, 24 Ore “Solo Edition”: Springer e Novikova lanciati verso la vittoria

Finale Ligure. Si avvia alla fase conclusiva la 24 Ore “Solo” di Finale Ligure, versione individuale della più partecipata e longeva kermesse del settore nell’intero panorama nazionale.

Sull’Altopiano delle Manie, suggestivo balcone sul Mar Ligure celebre per il passaggio della Milano-Sanremo, circa 150 riders si stanno sfidando dalle 14 di ieri su un impegnativo e tecnico tracciato di 8 chilometri e 750 metri.

Durante la notte la classifica ha cominciato a prendere forma, con i migliori bikers che con il proprio ritmo serrato stanno definendo le prime posizioni: a dominare è sempre l’austriaco Rudolf Springer (Mtb Klagenfurt), che in 20 ore ha coperto ben 33 giri, con brevissime soste e una costanza di rendimento davvero impressionante.

Ad oltre un giro di distanza procede il tedesco Markus Hager, mentre per l’ultimo gradino del podio lo svizzero Stefan Hutmacher, seppur decisamente staccato dai primi (28 giri), sembra in vantaggio su Ugo Sirigu, padrone di casa del Finalborgo.it e primo degli italiani.

Tra le donne è un autentico monologo quello che sta recitando l’ucraina Elena Novikova, che ha già coperto più di 25 tornate, tre in più della tedesca Alexandra Kiendl.

Nella categoria “Single Speed”, riservata alle mountain bike senza cambio, comandano invece il lombardo Enrico Morvillo (24 giri) e la catalana Carolina Casacuberta (15 giri).

A 4 ore dal termine, quindi, le due gare sembrano avere dei padroni ben definiti, ma si sa bene come in competizioni quali la 24 Ore l’insidia sia sempre dietro l’angolo e fino all’ultimo siano possibili stravolgimenti anche piuttosto consistenti in vetta alle classifiche.

Foto Sportograf.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.