IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Donnedamare”, un flash mob sulle spiagge italiane per dire “stop al femminicidio”

Varazze. Un flash mob per dire “stop al femminicidio”, organizzato in nove comuni in sei differenti regioni italiane. L’iniziativa, lanciata dall’Associazione Culturale “Donnedamare, per l’impresa balneare”, si terrà nel mese di luglio.

In provincia di Savona il flash mob andrà in scena sulla battigia di Varazze con radio Skylab in diretta dal molo del surf.

La stessa iniziativa sarà proposta ad Arma di Taggia, sulla spiaggia di Casalbordino in Abruzzo, sul pontile di Lido di Camaiore in Toscana, a Jesono in Veneto, oltre che nelle Marche e nel Lazio.

“Moltissimi i modi, ma un unico messaggio – affermano le promotrici dell’iniziativa -, forte e chiaro, che partirà dalle spiagge italiane: stop al femminicidio”.

“Una donna su tre, al mondo – rimarcano -, è stata picchiata, forzata ad avere rapporti sessuali e ha comunque subito abusi almeno una volta nella sua vita, secondo fonti statistiche ONU.

“Se qualcuno di voi volesse intervenire organizzando un flash mob nel proprio comune, è il benvenuto – dicono – perché ‘quando collabori con tutto, uutto collabora con te’.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il 3457799221.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.