Cronaca

Dego, gattini abbandonati curati dall’Enpa

gattini

Dego. Ennesimo abbandono di gattini in Valle Bormida. Questa volta, dopo i due recenti casi di Millesimo, è accaduto a Dego, dove i volontari della Protezione Animali hanno soccorso tre piccoli trovati da un automobilista ai margini di una strada della periferia del paese. Ora i gattini sono ricoverati presso la sede ENPA di Savona; al termine delle cure saranno posti in adozione gratuita (per visite: Via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735).

Le guardie zoofile volontarie dell’ENPA hanno intensificato la vigilanza nelle zone più a rischio (oltre a Millesimo e Dego c’è Varazze) per prevenire tali atti di inciviltà ma anche per sorprendere e denunciare i responsabili, che rischiano l’arresto fino ad un anno o l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

“Il compito di raccogliere e curare i gatti feriti, malati o abbandonati è affidato
dalle leggi, da 13 anni, ai Comuni che, come quello di Dego, non se ne fanno carico, né ora che sono in difficoltà economiche ma neppure prima in momenti migliori; ed i tre piccoli saranno quindi curati, mantenuti e collocati a totale carico dell’ENPA, associazione privata di volontariato che non ha mai avuto contributi statali; che prima o poi si stuferà e citerà in giudizio i comuni vergognosamente inadempienti” si legge nella nota dell’Enpa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.