Cronaca

Cinghiali sulle alture di Legino: intervento della polizia provinciale

cinghiali cinghiale

Savona. “In questi giorni la Polizia provinciale è impegnata in diversi sopralluoghi poiché ha ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini residenti sulle alture di Legino allarmati dalla presenza di cinghiali all’interno di terreni, orti e abitazioni e lungo il bordo strada”. Lo ha dichiarato il neo assessore provinciale Roberto Sasso Del Verme.

“Durante uno di questi sopralluoghi un cinghiale ieri è stato abbattuto da un agente provinciale in una situazione di piena sicurezza per persone e cose. Il provvedimento si è reso necessario poiché un cittadino aveva attratto pericolosamente l’ungulato proprio nei pressi della strada, mettendo a rischio automobilisti e motociclisti, distribuendo grandi quantitativi di cibo per gatti e altri animali selvatici”.

“Mi preme sottolineare che dare cibo agli animali selvatici, oltre ad essere vietato da un’ordinanza del sindaco, è anche estremamente pericoloso per le persone e gli animali stessi. I cittadini che pensano di fare del bene tentando di “addomesticare” gli ungulati nutrendoli in realtà li danneggiano solamente, – conclude l’Assessore Del Verme -, poiché questa cattiva abitudine si trasforma in dipendenza dall’uomo che porta gli animali ad allontanarsi dai boschi ed avvicinarsi pericolosamente ai centri urbani e alle strade con le, purtroppo, inevitabili conseguenze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.