Sport

Ciclismo, domenica il “Trofeo del Centenario”: partenza dalla S.M.S. Fratellanza Leginese

ciclismo

Savona. Domenica 23 giugno la S.M.S. Fratellanza Leginese, in collaborazione con Csen – Unione Ciclistica Europa, organizzerà il “Trofeo del Centenario” di ciclismo. La manifestazione è inserita all’interno del calendario dei festeggiamenti per i 100 anni della Fondazione del sodalizio leginese ed ha il patrocinio della città di Savona.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8 presso la sede sociale della SMS in via Chiabrera 4 a Savona, la partenza alle ore 9 con un percorso da Legino fino a Finale Ligure e ritorno, con la salita della Madonna del Monte e l’arrivo a Monte Ciutto. Al termine, verso le ore 11, premiazioni e rinfresco presso la SMS Fratellanza Leginese.

La società ciclistica prima classificata sarà premiata con il “Trofeo del Centenario”. Sono previsti premi per le prime dieci società e per i primi tre classificati assoluti e per i primi cinque di ogni categoria.

“Nel programma dei festeggiamenti del Centenario abbiamo inserito anche alcuni avvenimenti sportivi che per vari motivi sono strettamente legati alla storia del nostro sodalizio – afferma Alessio Artico, presidente della S.M.S. Fratellanza Leginese -. L’organizzazione del ‘Trofeo del Centenario’ di ciclismo vuol celebrare la storia dell’U.S.F. Leginese, la sezione ciclistica della nostra SMS che ha ottenuto grandi successi a livello regionale e nazionale grazie alle gesta di autentici campioni come Luciano Cirillo, Ugo Giusto ed il compianto Nanni De Marco”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.