Carabiniere investe e uccide anziano: ubriaco e positivo alla cocaina

Savona. Si aggrava la posizione del carabiniere che sabato ha investito e ucciso un 78enne (Nicolino Squillaci) che attraversava la strada in via Boselli a Savona.

Il militare – Fulvio B., 47 anni, in forza alla Compagnia dei carabinieri di Savona e, al momento dell’incidente, fuori servizio – è infatti risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico superiore a 3. Nei suoi confronti c’è una denuncia per omicidio colposo e un procedimento disciplinare da parte dell’Arma.

L’uomo era dunque in stato alterato quando, a bordo della sua Aprilia Leonardo – che è risultata priva di assicurazione – ha travolto il 78enne che stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali. Un impatto violento che, dopo 5 ore di cure da parte dei soccorritori, ha portato il pensionato alla morte.

Il carabiniere ha poi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, ed è stato calmato con l’arrivo di alcuni colleghi che lo hanno portato in ospedale, tra le proteste di molti testimoni che temevano un presunto trattamento di favore. Qui l’uomo avrebbe ancora dato in escandescenza e, dai successivi esami del sangue, è risultato essere ubriaco e positivo alla cocaina. Quest’ultimo aspetto ha sorpreso i colleghi del carabiniere, abituale donatore di sangue.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.