Cronaca

Carabiniere investe e uccide anziano, sottoposto a test psico-attitudinali

Savona via Boselli incidente carabiniere-anziano

Savona. Ieri non è potuto essere presente ai funerali di Nicolino Squillaci perché chiamato a Genova, al Comando della Regione, dove è stato sottoposto a test psico-attitudinali. Fulvio B., il carabiniere 48enne che sabato in via Boselli ha investito e ucciso il pensionato savonese, non ha potuto dunque abbracciare i familiari della sua vittima, nonostante il desiderio espresso qualche ora prima.

Intanto proseguono – secondo alcuni un po’ a rilento – le indagini sull’incidente di sabato quando il militare, ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, a bordo del suo scooter senza assicurazione, ha travolto Squillaci che attraversava la strada, provocandone la morte. L’uomo è accusato di omicidio colposo, guida in stato di ubriachezza e sotto gli effetti della droga, ed è sotto procedimento disciplinare da parte dell’Arma.

La pistola gli è stata ritirata nell’immediatezza del fatto, ieri è stato sottoposto a test psico-attitudinali e si vedrà quali provvedimenti verranno presi a suo carico. Intanto si indaga anche su chi possa aver ceduto la cocaina al carabiniere e si pensa di analizzare l’ultima sacca di sangue donata da Fulvio B.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.