IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carabiniere investe e uccide anziano: oggi l’interrogatorio

Savona. Si terrà oggi in Procura l’interrogatorio di Fulvio Battù, il carabiniere che, sabato scorso, a bordo del suo scooter sprovvisto di assicurazione, ha investito e ucciso un anziano, Nicolino Squillaci, che attraversava la strada in via Boselli, a Savona.

Il militare era alla guida ubriaco e, dai successivi esami, è risultato che avesse tracce di cocaina nel sangue. Batù, immediatamente dopo l’incidente, davanti alla polizia municipale, aveva rifiutato di sottoporsi all’alcoltest fino a quando non era stato portato via dai colleghi tra le proteste dei presenti, che temevano un presunto trattamento di favore.

Un’impressione che hanno avuto in molti, soprattutto davanti al mancato arresto del carabiniere: sebbene il fermo fosse facoltativo, la sensazione di molti è che se si fosse trattato di un cittadino qualsiasi le cose sarebbero andate diversamente.

L’Arma si è comunque sempre mostrata molto vicina alla famiglia della vittima e, per bocca del maggiore Orlando Pilutti, ha parlato di “rigore verso coloro che sbagliano”, senza però chiarire, al momento, quale sarà il provvedimento da adottare. Il carabiniere è stato sottoposto ad alcuni test psico attitudinali, secondo una prassi che porterà a una decisione finale. Oggi l’interrogatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. JackRusselTerrierSavona
    Scritto da JackRusselTerrierSavona

    Se becco IO mio figlio con una cannetta lo rovino per tutta la vita,….

  2. Scritto da smile

    Magari ad interrogarlo c’é quel qualcuno che gli deve un favore… intanto é un omicida a piede libero, mi pare… Si, la legge é uguale per tutti, partendo da chi é stato condannato a 7 anni ed é ancora li che ci comanda per arrivare a sta gente qua. se beccano mio figlio con una cannetta lo rovinano tutta la vita…. non ho parole.