Capitaneria, giornata conclusiva del progetto alternanza scuola-lavoro - IVG.it

Capitaneria, giornata conclusiva del progetto alternanza scuola-lavoro

nave scuola pancaldo savona

Savona. Domani, alle ore 15:00, presso la Capitaneria di Porto di Savona si terrà la giornata conclusiva del progetto di alternanza scuola-lavoro organizzata, nel corso dell’anno scolastico 2012-2013, dall’istituto tecnico nautico Leon Pancaldo e dalla Guardia Costiera, con il contributo della Camera di Commercio e della Provincia di Savona.

A questo evento conclusivo sono stati invitati anche i genitori dei 42 studenti del quarto anno dell’istituto nautico che hanno partecipato ad uno stage di due settimane durante il quale si sono potuti confrontare con il mondo del lavoro marittimo, settore dove saranno destinati ad operare alla conclusione del percorso di studi.

Con l’occasione verranno presentati i risultati del progetto e le prospettive di sviluppo per il prossimo anno scolastico e sarà anche formalizzata la consegna alla Capitaneria, in comodato, di un bellissimo modello di brigantino “didattico” realizzato dagli studenti del nautico negli anni trenta del secolo scorso e restaurato di recente con il contributo in particolare del prof. Ottonello, ora in pensione ma per molti anni una delle colonne del Leon Pancaldo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.