Sport

Canottieri Sabazia: due medaglie al femminile nella gara nazionale di Mantova

Savona. Medagliere tutto al femminile per la Canottieri Sabazia nella gara nazionale di Mantova. La sezione “rosa” della società savonese vince due medaglie e termina all’ottavo posto nella classifica nazionale provvisoria.

Francesca Capodimonte, Eleonora Rossello, Carmen Rossi e Elisabetta Rossi conquistano un bell’argento nel K4 Senior metri 200, battute solo dall’equipaggio del San Giorgio di Nogaro. Lo stesso K4, con Sonia Bozano al posto di Francesca Capodimonte, vince un bronzo sulla distanza dei 500 metri.

Bella prova anche del K2 composto da Francesca Capodimonte e Eleonora Rossello. Le savonesi sfiorano il podio giungendo quarte sulla distanza dei 1.000 metri. Nella stessa gara il duo formato dalle sorelle Carmen e Elisabetta Rossi giunge sesto.

In ambito maschile gli atleti biancorossi centrano l’accesso a tre finali. Nel K4 Junior giungono quinti sui 200 metri (Daniel Pellitteri, Davide Piuma, Gjaci Ariel, Federico Di Perna) e sesti sui 1.000 metri (Daniel Pellitteri, Davide Piuma, Gjaci Ariel, Davide Cervetto). Ottavo il K2 Ragazzi metri 200, con Luca Curletti e Christian Vita.

Annullata anche la gara di Pavia, per impraticabilità del Ticino. Il prossimo impegno sarà a Savona, sabato 8 giugno, quando, alle ore 15,30, presso la sede della Canottieri Sabazia, prenderà il via la Festa della Canoa, alla quale parteciperanno le scuole cittadine che hanno frequentato i corsi promozionali. Si esibiranno gli studenti di Liceo Classico, Scientifico, Della Rovere, ex Pertini e Guidobono. Al termine premiazione e rinfresco offerto dalla società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.