Altre news

Calizzano, nasce il gruppo consultivo dei cittadini. Il sindaco: “Più occhi e orecchie sul campo”

Comune di Calizzano

Calizzano. Sabato mattina, a Calizzano, si è data ufficialità al gruppo consultivo dei cittadini di cui aveva già messo in luce le finalità lo stesso sindaco Olivieri nel bilancio stilato dopo un anno di mandato: condivisione e collaborazione sono i termini guida, con l’obiettivo di avere un rapporto diretto e completo con la cittadinanza.

“La creazione del gruppo consultivo rientra in quest’ottica di dialogo con i cittadini: ‘più orecchie e più occhi sul campo’ potrebbe essere lo slogan da attribuire alla nostra iniziativa, ossia più possibilità per i calizzanesi in primis, e i villeggianti poi, di essere ascoltati su proposte e critiche, e allo stesso tempo una presenza fisica sul territorio di questi nostri collaboratori che possono riportare all’attenzione del sindaco e della giunta situazioni che richiedono un intervento: dal marciapiede rotto all’aiuola da risistemare” afferma il sindaco Olivieri.

“A tal proposito, infatti, le persone che ci affiancano rappresentano un gruppo eterogeneo, così da avere istanze da più punti di vista – prpsegue il primo cittadino – L’attenzione verso le frazioni più distanti, ad esempio, ha motivato parte delle scelte, considerando l’importanza dell’essere sempre informati sulle dinamiche e sulle problematiche del paese, non solo sul centro”.

La riunione di insediamento del gruppo ha avuto come esito l’elezione del presidente Rita Bendazzoli, con a fianco vicepresidente Armando Bovero, segretaria Sara De Vita e consiglieri Roberto Incerti Fornaciari e Ivano Casarini. Il primo obiettivo concreto che il gruppo consultivo si è prefissato, in accordo con il sindaco e gli assessori, è la programmazione di un incontro pubblico con la cittadinanza, una serata dedicata a fare insieme il punto della situazione, a ragguagliare sulla situazione economica, a raccogliere insieme proposte e critiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.