IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: Alessandro Mottola nuovo allenatore della Baia Alassio

Alassio. Il direttivo dell’A.S.D. Baia Alassio Calcio, nella riunione di ieri, lunedì 10 giugno, ha esaminato e accettato il progetto sportivo proposto da Alessandro Mottola, nominandolo ufficialmente allenatore della prima squadra.

Il direttivo, nel prendere la decisione di cambiare guida della prima squadra, ha espresso un vivo ringraziamento per il brillante lavoro svolto da mister Delfino nel pilotare la squadra alla salvezza nella stagione appena conclusa.

Il progetto sportivo proposto da mister Mottola si propone di realizzare quello che la società ha sempre ricercato: “una sinergia totale tra prima squadra e settore giovanile” con un allenatore che punta sui giovani mischiati con giocatori esperti di categoria superiore, idonei a farli crescere in un ambiente professionistico.

L’obiettivo che si pone mister Mottola è di salire di categoria entro due anni, creando già una squadra che possa affrontare degnamente la Promozione con il maggior numero possibile di ragazzi provenienti dal quel settore giovanile in cui per anni ha allenato.

Mottola ha giocato per dieci stagioni. Nel 1996/97 ha militato nei Giovanissimi regionali della Sampdoria (allenatore Gabrielli); l’anno successivo nei Giovanissimi nazionali (allenatore Tesoro). Nel 1998/99 ha giocato negli Allievi nazionali (allenatore Invernizzi).

Nel 1999/2000 ha giocato in Serie C2 con la maglia dell’Imperia (allenatori Benedetti e Soldo); la stagione successiva in Serie D (allenato da Bodi, Salsano e Radio). Nel 2001/02 è passato alla Sanremese, in Serie D (allenatore Cichero), dov’è rimasto l’anno seguente (allenatori Cichero, Soda, Silipo).

Nel 2003/04 ha giocato con la Loanesi San Francesco in Eccellenza (allenatore Ferraro), così come all’inizio della stagione successiva, prima di passare alla Golfodianese (allenatore Bencardino). Ha chiuso la carriera nell’Imperia, in Eccellenza, nel 2005/06 (allenatore Benedetti).

Nel 2006/07 ha iniziato ad allenare, nel Pontedassio. Occupandosi sempre delle categorie giovanili, ha poi allenato Pro Imperia e Golfodianese (2007/08), Golfodianese (2008/09), Baia Alassio (dal 2009/10 fino allo scorso anno). Nella stagione 2009/10 ha conseguito il patentino Uefa B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.