Sport

Calciomercato, la Cairese “taglia” Marelli e Mendez. Per il “Pocho” è l’addio al calcio ligure

20121027VeloceVsCairese-49

Cairo Montenotte. Aria di rivoluzione alla Cairese. Le partenze continuano a “spron-battuto” con il direttore sportivo Aldo Lupi, arrivato da Albisola, che vuol fare presto per costruire la squadra per il prossimo anno.  Dopo l’addio nei giorni scorsi di Barone, una colonna storica della difesa gialloblu, è la volta di due pezzi da novanta: via Marco Marelli e, soprattutto, Luciano “Pocho” Mendez.

Marco Morelli, centravanti genovese arrivato da Vado, è rimasto in Valle solo una stagione ma in poco tempo è entrato in sintonia con l’ambiente e sembrava prossimo al rinnovo per una stagione; ma non è stato così e dopo 7 gol in 12 partite,  saluta il Brin.

Più clamoroso, se possibile, l’addio dell’idolo locale Luciano “Pocho” Mendez, un’istituzione del calcio dilettantistico non solo valbormidese ma ligure.

Per Mendez, tornato a Cairo in estate dopo le stagione esaltanti alla Veloce, si tratta di un addio alla Liguria: si trasferisce in Lombardia in cerca di una squadra che gli assicuri un futuro calcistico.

Arrivato calcisticamente sul Ponente savonese, Lucho Mendez è diventato un idolo dei propri tifosi con le sue movenze in campo che gli sono da subito valse l’appellativo di Pocho come il più famoso connazionale Lavezzi, ex “delantero” del Napoli.

Il suo impegno e la dedizione in campo e fuori hanno conquistato prima Cairo dove trascina la squadra locale alla storica vittoria contro i “cugini” della Carcarese e poi la Veloce dove vive stagioni trionfali con Mister Pusceddu in panchina.

Ma la storia con la Cairese, dopo qualche anno, si riaccende e la scorsa estate Mendez decide di tornare in Valle per aiutare la rivoluzionata Cairese a raggiungere un obiettivo – la salvezza senza passare per i play out – che ad inizio anno sembrava una chimera.

Ora arriva l’annuncio che lascia l’amaro in bocca ad un giocatore stimato da tutti i tifosi; prova ne è la serie di messaggi postati sulla sua pagina facebook non solo dai supporters ma anche dagli ex compagni di squadra.  

Su tutti, quello de “Il Corriere gialloblu”, che rappresenta l’addio “ufficiale” dei tifosi gialloblu: “Luciano Mendez lascia la Cairese .. Ti ringraziamo per le grandi emozioni che ci hai fatto vivere..! Con affetto. Pocho forever”.

Ma non sono solo i tifosi a salutare Mendez: “Grazie Pocho tanti gol in gialloblù e un comportamento sempre umile da grande uomo quale sei”, commenta Matteo Giribone, compagno di squadra di mille avventure di Mendez. “Di Lucio solo un bel ricordo e spero anche di amicizia!”, aggiunge Giorgio Levo, dimissionario presidente della Veloce.

 

 

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.