Sport

Calcio, Juniores: Manduria battuto, Vado campione d’Italia

Sport10

Vado Ligure. Storica impresa della Juniores vadese che, al Manlio Scopigno di Rieti, supera per 2-0 il Manduria e si aggiudica, così, la finalissima nazionale.

La gara dei rossoblù inizia nel miglior modo possibile. Infatti, dopo nemmeno 1’ di gioco, Mura ruba palla a un difensore avversario e con un preciso diagonale insacca il gol dell’1-0. Il Vado, però, insiste, e al 4° Arena sfiora il raddoppio con una conclusione dal limite che Pastorelli devia in corner.

Poi, all’8°, i pugliesi replicano con un gran tiro di Paticchio, da fuori area, che finisce di poco sopra la traversa. Dopodiché, al 12°, è Lattari, su lancio di Pagano, a presentarsi davanti al portiere dei pugliesi: il suo pallonetto termina alto.

Invece, al 24°, è il palo a fermare Lattari. Appena 1’ più tardi, su assist di Rapetti, il numero 11 vadese ha un’altra ottima opportunità: il suo tiro da pochi passi, però, non inquadra la porta. Al 38° Lattari fugge sulla fascia sinistra e dal fondo mette in mezzo per Mura che, da pochi metri, non ha difficoltà a infilare in rete il 2-0.

Nella ripresa, al 5° Lattari serve Pagano che, però, calcia alto. Poi, all’11°, è di nuovo Lattari ad impegnare Pastorelli da distanza ravvicinata. Il Manduria, invece, si rende pericoloso al 23° e al 26°, ma in entrambe le occasioni Lucia salva la propria porta.

Poi, al 34°, il neo entrato Raddi chiama Pastorelli ad una parata a terra. Così, si arriva al 50°, quando il triplice fischio dell’arbitro sancisce il successo dei rossoblù condotti da Battiston e Tarabotto.

A questo punto in campo inizia la festa ed è Massimo Ciaccolini, in rappresentanza della Figc, a consegnare l’ambito trofeo a capitan Gagliardo. Il Vado Juniores è campione d’Italia; succede nell’albo d’oro alla Vigor Perconti.

Il Vado si è schierato con Lucia, Gagliardo, Rampini, Pagano, Fiorentino (s.t. 39° Drago), Molinari, Mura (s.t. 19° Raddi), Arena, Rapetti, Fabris, Lattari (s.t. 44° Morando); a disposizione: Panucci, Federici, Fossati, Giguet.

Il Manduria allenato da Giunta ha giocato con Pastorelli, Spadavecchia (p.t. 40° Spagnolo), Macrì, Paticchio (s.t. 45° Dimitri), Parlangeli, Chirico, Riezzo, Pasimeni (s.t. 13° Ferrara), Garibaldi, Lotito, Maiorino; in panchina Celino, Grande, Calò, Galeandro. Ha arbitrato Meloni della sezione di Carbonia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.