Sport

Calcio, Allievi: il Savona termina la stagione con un pareggio

Allievi nazionali Savona

Savona. Niente da fare per il Savona, che sfiora soltanto l’accesso alla final eight di categoria. Al Bacigalupo, contro il Fano, vittorioso 4-2 all’andata e confermatosi un’ottima squadra, specie da centrocampo in su, finisce 1-1 al termine di una partita vibrante e sempre in bilico.

Il gol di Donaggio (migliore in campo, come Marconi sull’altro fronte) aveva illuso i ragazzi di mister Nappi, ai quali bastava un altro gol per passare il turno. E’ infine arrivata la beffa della rete del pareggio con un tiro di Favo dalla distanza a 5′ dal termine.

Nappi deve rinunciare al bomber De Persiis, squalificato, e dà fiducia al giovanissimo Prinzi (classe 1998). Sassari gioca al centro dell’attacco, con Donaggio che svaria su tutto il fronte.

Al 10° Prinzi calcia dal limite e il suo tiro è parato; al 12° occasionissima per Bavassano su azione di corner, ma la sua conclusione è respinta quasi sulla linea di porta da Carloni. Sull’altro fronte, al 18° il velocissimo Marconi calcia alto di poco. In chiusura di tempo, splendida girata di testa di Donaggio, fuori di un soffio.

Ripresa con i biancoblù che collezionano una serie lunghissima di calci d’angolo e su uno di questi, al 18°, Donaggio riesce finalmente a trovare la via del gol. Il Savona prova il tutto per tutto e si getta alla ricerca del gol qualificazione, esponendosi ai contropiede marchigiani: al 20° Lovecchio è bravo su Favo e al 27° l’estremo biancoblù è super su Olivi. Ma al 35° è lo stesso Favo dalla distanza a pareggiare.

La squadra di casa cerca almeno la vittoria, sfiorata prima con Canu e poi con Figone. Finisce in pareggio e fra gli applausi l’avventura comunque splendida dei ragazzi allenati da Nappi.

Il Savona ha giocato con Lovecchio, Fenoglio, Picasso, Teodoro (s.t. 32° Figone), Canu, Foti, Donaggio, Bavassano, Sassari (s.t. 30° De Benedetti), Serrau, Prinzi (s.t. 8° Monticelli); a disposizione Varaldo, Carlucci, Clematis.

Il Fano Alma Juventus condotto da Fiscaletti si è schierato con Marcantognini, Clemente, Giantommasi, Ceramicoli, Carloni, Righi, Marconi (s.t. 33° Ciano), Bartolini (s.t. 22° Gasperini), Battisti (s.t. 26° Palazzi), Favi, Olivi (s.t. 36° Matteucci); in panchina Marin, Caporaletti, Gatti, Beldomenico, Tagliavento. Ha arbitrato Gualtieri della sezione di Asti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.