Cronaca

Cairo, ricerche difficili e senza punti di riferimento: Giovanni Solari ancora disperso nei boschi valbormidesi

disperso cairo 4

Cairo M. Una ricerca difficile, senza punti di riferimento precisi e in un territorio piuttosto esteso. Il risultato è che non si hanno ancora notizie di Giovanni Solari – 69 anni, padre di Matteo, noto calciatore valbormidese – scomparso da domenica sera nei boschi cairesi.

Il cellulare dell’uomo risulta non attivo dalle 3 di ieri notte: per un certo periodo il 69enne è riuscito a dare qualche indicazione ai soccorritori, ma in modo piuttosto confuso e non risolutivo. Pare che Giovanni abbia problemi alla memoria e rischi di entrare in stato confusionale. Tuttavia viene descritto come un uomo in buona forma fisica e conoscitore dei boschi in cui comunque si è perso.

Le ricerche sono proseguite per quasi tutta la notte, provando anche a triangolare il segnale del cellulare, localizzato tra località Porri, a Dego, e Cairo Montenotte: un territorio puittosto esteso, setacciato da soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri (che hanno organizzato pattuglie anche sulle strade nel caso l’uomo uscisse dai boschi e ritrovasse la strada). Sono intervenuti anche due elicotteri, quello dei carabinieri di Villanova d’Albenga e l’ultimo proveniente da Bergamo con a bordo una strumentazione ad hoc in grado di individuare le persone disperse grazie al rilevamento della fonte di calore, ma il tutto si è risolto con un nulla di fatto.

Pare che domenica sera Giovanni sia stato avvistato in località Rabellino, dove è stata organizzata la “Fiascolata”, sulle alture di Dego: una donna, uscita di casa verso le 21 lo avrebbe intravisto. La sua Panda invece è stata trovata in zona Pian Lazzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.