Economia

Al Circolo Nautico di Loano apre “Buon Vento”

Loano. Ha aperto i battenti oggi a Loano il nuovo locale del Circolo Nautico. “Buon vento” è il tradizionale saluto dei marinai e da qui prende il nome il ritrovo, bar e ristorante, gestito da tre soci del circolo stesso: Morena, Roberto e Nicola.

“Fare impresa in questo periodo di crisi è una scommessa che abbiamo voluto accettare con entusiasmo – sottolineano i tre velisti – Il locale è l’estensione aperta a tutti del Circolo Nautico Loano, da decenni attivo sul territorio per la divulgazione e l’insegnamento della cultura del mare tramite le sue scuole di vela e windsurf”.

“Aderendo allo spirito del circolo, del quale siamo soci, abbiamo voluto che il nostro locale, oltre ad offrire buona cucina ed un curato servizio bar, potesse diventare un piacevole punto di incontro per tutti gli appassionati di mare, dai velisti a pescasportivi, dai subacquei a windsurfisti, dai canoisti ai diportisti o solamente per chi vuole diventarlo e per chi ama solo guardarlo” proseguono.

Buffet da mezzogiorno alla sera, no stop, e per cena le preparazioni dello chef Marco Alessi. Pesce direttamente dal vicino mercato e a prenotazione per altre richieste di prima qualità.

“E’ una nuova struttura che è un ritorno alla tradizione perché il Circolo Nautico ha sempre avuto nella vecchia struttura portuale un locale per la ristorazione. Grazie all’interessamento del Comune c’è un nuovo locale che mette insieme territorio e mare. Speriamo di raccogliere intorno a noi associazioni e attività commerciali sul bacino portuale, coniugando il tutto con un turismo capace di scoprire le potenzialità del mare” sottolinea Nicola Fallica, presidente del Circolo Nautico loanese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.