Sport

Basket, Under 19: il Vado termina la stagione con il secondo posto nei playoff

Sport10

Vado Ligure. Si chiude con un secondo posto finale la positiva stagione della Under 19 vadese. Nella doppia gara di finale i giovani biancorossi nulla hanno potuto contro la forte compagine ponentina dell’ Ospedaletti.

Niente si può rimproverare ai ragazzi di coach Amadori che hanno provato in tutti i modi a ribaltare il risultato di gara 1 e sono comunque riusciti a mettere in seria difficoltà gli ospiti. Partita bella e combattuta, equilibrata per tutto il primo quarto.

Nel secondo, un paio di minuti di eccessiva frenesia dei locali permettono ai ponentini di piazzare un break che li porta all’intervallo lungo avanti di 18 lunghezze. I biancorossi sono però tutt’altro che finiti e nel terzo periodo hanno una reazione che li porta a ricucire fino al -9. Nel finale di tempo, però, Ospedaletti riesce a riportare il margine in doppia cifra.

Ad inizio dell’ultimo periodo, Vado prova ancora a riportarsi in partita ma gli ospiti reggono bene l’urto e, col passare dei minuti, vanno in controllo fino al +23 finale. Bello il finale, con le due squadre in mezzo al campo ad applaudirsi l’un l’altra a degna conclusione di una splendida serata di sport.

“E’ dunque tempo di bilanci per la squadra vadese e questi non possono essere che positivi – affermano i dirigenti della Pallacanestro Vado -. Complimenti ai ragazzi per quello che hanno saputo mettere in campo e per l’impegno speso nel corso della stagione. Ai biancorossi resta anche la soddisfazione di avere inflitto ai campioni l’unica sconfitta stagionale nel corso del girone di qualificazione. Bravi ragazzi!”.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Basket Club Ospedaletti 41-64
(Parziali: 12-16, 17-35, 31-44)
Pallacanestro Vado: Odetto 7, Peirano, Plaka 4, Lammoglia 8, Agostino, Leotta, Polimone 9, Arnò 1, Paccini 6, De Leo 2, Pennazio, Zanetti 4. All. Amadori, ass. Trenta.
Basket Club Ospedaletti: F. Daldi 2, Bedini 19, Massa 2, Ferrua 3, Gattino 12, L. Daldi, Sibilla 8, Bencivenni, Di Martino 6, Paganini 12. All. Lupi, ass. Morabito.
Arbitri: Amerigo Medda (Savona) e Luca Negro (Venaria Reale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.