Sport

Basket giovanile, Pallacanestro Vado ed Amatori Savona: quattro formazioni in campo per le finali

Sport10

Vado Ligure. Settimana di finali per le squadre giovanili della Pallacanestro Vado ed Amatori Savona.

Ieri sera, venerdì 31 maggio, è iniziata con l’Under 13 Elite (nella foto) di coach Spanò che ha perso nel Pallone Geodetico di Vado Ligure, colmo di tifosi caldissimi, contro gli “eterni” rivali sportivi del Basket Pegli, in una gara equilibratissima risoltasi negli ultimi vibranti 70 secondi, quando i genovesi, con freddezza, hanno infilato due canestri consecutivi portandosi dal -3 al +1 decretato dalla sirena.

Lunedì 3 giugno alle ore 17 l’Under 13 femminile di coach Faranna andrà in quel di Marola per gara 1 della finale regionale del campionato di riferimento, per l’ennesima sfida con le levantine. Un confronto stagionale che, per ora, vede un bilancio di una vittoria a testa fra le due squadre.

Martedì 4 giugno alle ore 18 l’Under 14 femminile giocherà gara 1 al palasport di Savona. Un incontro valevole per il titolo regionale nel più classico dei derby cittadini con la super favorita Cestistica. I precedenti in campionato sono 2 a 0 in favore delle biancoverdi savonesi.

Sempre martedì, alle ore 20,30, in quel di Pegli, l’Under 13 Elite giocherà gara 2 per allungare la serie e provare a conquistare il primo titolo ufficiale della Pallacanestro Vado.

Ancora martedì, ma alle ore 19,30, l’Under 19 del duo Amadori-Trenta sarà in campo al palasport di via Isnart ad Ospedaletti per gara 1 della finale regionale. Si preannunciano scintille dopo le due accese gare di regular season.

Mercoledì 5 giugno, alle ore 18, al Geodetico di Vado Ligure, l’Under 13 femminile giocherà gara 2 di ritorno con Marola.

Giovedì 6 giugno alle ore 18,15, sempre nel Pallone di Vado Ligure, andrà in scena gara 2 della finale Under 14 femminile nel più classico back to back, stile Nba: quarto impegno consecutivo in quattro giorni per le ragazze vadesi.

Sempre giovedì, a Finale Ligure, alle ore 19 (ancora da confermare) gli Esordienti targati Amatori Savona si giocheranno il titolo provinciale con Loano Garassini e il conseguente diritto a disputare le finali regionali a Sarzana domenica 9 giugno.

Venerdì 7 giugno alle ore 18, al palazzetto di Savona, si giocherà, se necessario, gara 3 di finale dell’Under 14 femminile.

Sabato 8 giugno alle ore 18, al Geodetico di Vado Ligure, sarà disputata, se necessario, gara 3 di finale dell’Under 13 Elite.

Lunedì 10 giugno alle ore 17,30 si ritornerà a Marola, anche in questo caso se necessario, per gara 3 contro Marola, mentre alle ore 19,30 il team vadese giocherà al Pallone gara 2 dell’Under 19 contro Ospedaletti.

Come si può capire, una settimana  vietata ai deboli di cuore. Merito del valore del settore giovanile della Pallacanestro Vado. Escludendo il settore senior, in Liguria solo la società biancorossa può vantare quattro finali (due maschili e due femminili). Seguono Pegli e DLF (solo maschi) e Fulgor Spezia (solo femmine) che si fermano a tre; Marola e Cestistica (femmine) a due.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.