Basket, finali Under 17: Pool 2000 avanti tutta, oggi sfida l'Olimpia Milano - IVG.it
Sport

Basket, finali Under 17: Pool 2000 avanti tutta, oggi sfida l’Olimpia Milano

basket Under 17 Pool

Loano. A Civitanova Marche il Pool 2000 Loano vince ancora e raggiunge a quota 4 punti l’Olimpia Milano, guadagnandosi il diritto di giocarsi proprio con i meneghini il primato nel girone B. I bianconeri sono così tra le prime dodici squadre in Italia della categoria.

Contro la Banca del Piemonte i liguri non possono avere un avvio sprint perché i ragazzi di coach Cardani sono attenti sotto il proprio canestro e limitano le penetrazioni avversarie. Alla lunga, però, la metà campo di Casale Monferrato diventa terreno di caccia di Pichi, che confeziona una prestazione da 22 punti (4 su 6 da due, tre triple e 5 su5 ai liberi) e 12 rimbalzi. L’all-around dà carica ai suoi e nel secondo tempo il Pool 2000 alza il volume, aumentando lo spread con i rivali fino al +19 dell’ultima sirena.

Nell’altro incontro, l’Olimpia Milano ha liquidato la Sinergo Leoncino Mestre per 79-39. Oggi loanesi e milanesi giocheranno alle ore 15 a Porto Sant’Elpidio; in contemporanea, a Civitanova Marche, sfida tra Casale Monferrato e Mestre.

Il tabellino:
Banca del Piemonte Casale Monferrato – Basket Pool 2000 Loano 53-74
Banca del Piemonte Casale Monferrato: Valentini 2, Coltro 10, Da Ros ne, Giovara 3, Rattalino 6, Secco, Tosi 6, Ruiu 6, Frattalone 8, Pogliani 9, Yalli, Giromini 3. All. Cardani.
Basket Pool 2000 Loano: Valsetti, Pichi 22, Mastrosimini, Zanini, Cerutti 4, Brunetto, Vallefuoco 5, Zavaglio 13, Cavallaro 2, Cacace 15, Nicoletti 13, Iannace. All. Prati, ass. all. Costagliola – Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.